Laureata in Psicologia presso l'Università degli Studi di Padova
Specializzata in Psicoterapia Psicoanalitica presso la Società Italiana di Psicoterapia Psicoanalitica di cui sono in seguito diventata socia.
Il mio primo interesse è stata la psicosomatica, intesa come quel "misterioso salto dalla mente al corpo". Da questa primissima esperienza è nato un lavoro di ricerca su alcune malattie dermatologiche e sui loro correlati psichici fatto in collaborazione con l'Azienda Ospedaliera di Padova.
Ho iniziato poi la mia prima attività lavorativa presso il CPS dell'Ospedale San Carlo Borromeo occupandomi di psicodiagnostica e primi colloqui, contemporaneamente lavorando presso una comunità psichiatrica dello stesso ospedale. Esperienza nella quale ho conosciuto da vicino il disagio psichico più grave e invalidante.
Da allora principalmente lavoro presso il mio studio privato dove svolgo attività di psicoterapia psicoanalitica con pazienti adolescenti e adulti.
Negli anni però ho sempre cercato di fare contemporaneamente altre esperienze formative. In primis con un lavoro di analisi didattica personale e supervisioni con membri sia della mia Società che di altre società psicoanalitiche e collaborando con altre istituzioni.
Ho collaborato per molti anni con "l'Associazione Aldo Perini per la SLA", occupandomi di gruppi di familiari e psicoterapia con pazienti affetti da Sclerosi Laterale Amiotrofica. Esperienza preziosa per molti motivi sia umani che professionali perchè è proprio quando ci confrontiamo con qualcosa che è al limite delle nostre possibilità che scopriamo quali sono i nostri limiti e talvolta li possiamo superare.
Ho collaborato per tre anni con il CPS di Via Procaccini (A.O. Fatebenefratelli) svolgendo psicoterapie con i pazienti afferenti al servizio.
Dal 2015 faccio parte del Centro di Consultazione della SIPP, occupandomi, insieme a un gruppo di colleghi, della gestione del centro e svolgendo attività di psicoterapia.